Grande traguardo per il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo

Grande traguardo per il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo che, durante la MuseumWeek 2020, si è piazzato all’ottavo posto nella classifica mondiale delle istituzioni most engaging.

Tra i canali museali italiani, a precedere Castel Sant’Angelo sono soltanto il Parco Archeologico di Pompei (al quarto posto) e Museitaliani, l’account ufficiale Mibact del Sistema Museale Nazionale (al sesto posto).

Si conferma dunque il gradimento dei canali social di Castello (Facebook e Instagram), i quali, grazie al lavoro dello staff composto da Alessandro Belmonte, Mario Nissolino e Fulvia Palacino, ma anche al supporto di tutto il personale del Museo, hanno visto crescere esponenzialmente il proprio seguito negli scorsi mesi.

La settima edizione della MuseumWeek, il primo festival culturale internazionale dedicato alle istituzioni sui social media, si è tenuta dall’11 al 17 maggio e ha voluto lanciare, in questo momento storico così difficile e straordinario, un messaggio universale di coraggio e speranza alle popolazioni confinate e a coloro che combattono il Covid-19, sottolineando la forza della cultura, dell’arte e delle idee nel dare solidità e sostegno alle radici più profonde della nostra umanità.

 

Roma, 25 maggio 2020.

 

InstagramCastelsantangelo

Facebook:   MuseoCastelSantAngelo

#castelsantangelo