Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo

DAL 1 MAGGIO RIAPRE AL PUBBLICO

Orari

Il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo è aperto da martedì a domenica  ore 9,00 – 19,30 (ultimo ingresso ore 18,30)

Prenotazione ingressi tramite Gebart: https://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo

Da martedì 31 agosto è possibile prenotare i biglietti fino al giorno antecedente alla visita. L’ingresso senza precedente prenotazione sarà consentito nei limiti della disponibilità della fascia oraria di riferimento (Attenzione: prevede un diritto di prevendita di 1 euro. La prenotazione non garantisce l’accesso prioritario al museo).

L’ingresso è contingentato per garantire il rispetto delle norme di sicurezza nella misura di 220 ingressi per fascia oraria. Ogni fascia oraria ha una durata di 1 ora e 30 minuti.
——————–
Fasce orarie

-9.00-10.30
-10.30-12.00
-12.00-13.30
-13.30-15.00
-15.00-16.30
-16.30-18.00
-18.00-19.30
——————–

tel. 06 32810  –  il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

——————–

Chiuso il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre, salvo aperture straordinarie disposte dal Ministero per i beni e le attività culturali come da DM 330 30/06/2016Criteri per l’apertura al pubblico, la vigilanza e la sicurezza dei musei e dei luoghi della cultura statali, che saranno rese note sul sito castelsantangelo.beniculturali.it

AVVISO IMPORTANTE

A partire dal 1 maggio il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo riaprirà al pubblico, dopo i lunghi mesi dell’emergenza sanitaria per infezione da COVID-19.
Per un periodo difficile da determinare nella sua durata, le visite saranno impostate secondo i criteri che sono di seguito sinteticamente descritti.

Sono regole necessarie perché la vostra visita possa svolgersi nelle migliori e più sicure delle condizioni. In questo senso sono prevalenti rispetto alle condizioni ordinarie.
Per tale motivo, vi invitiamo a prenderne debita visione prima di procedere alla prenotazione e di tenerle ben presenti durante la vostra permanenza nelle nostre collezioni.

Modalità, procedure e norme per la visita

Per accedere al Museo è obbligatorio indossare una mascherina a copertura di naso e bocca. La mascherina andrà indossata per tutta la durata della visita.

Ciascun visitatore sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea attraverso idonee strumentazione termometriche. Il controllo è obbligatorio. Sarà negato l’accesso a tutti coloro che avranno una temperatura superiore ai 37.5 °C.

All’interno del Museo occorrerà mantenere la distanza interpersonale di 1,5 m ed evitare assembramenti. Si raccomanda di seguire con attenzione le regole sanitarie indicate negli appositi cartelli, poste a garanzia della salute e sicurezza di tutti.

Non è consentito l’utilizzo del guardaroba.

L’accesso a gruppi accompagnati da propria guida turistica abilitata è consentito per un massimo di 12 persone (oltre la guida), solo se munite di sistemi di radioguida (whisper). Sarà cura della guida sensibilizzare al rispetto della distanza interpersonale tra i membri del gruppo nonché a quello di tutte le altre norme e disposizioni vigenti.

L’ingresso con whispers è obbligatorio a partire da gruppi di 8 persone accompagnati dalla guida turistica

Ogni violazione verrà portata alla considerazione delle Autorità di competenza. Potrà essere disposto l’allontanamento dal Museo di coloro che non seguiranno le disposizioni.

Biglietti

€ 12,00 intero;
€ 2,00 agevolato (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.30).

È vivamente consigliata la prenotazione e l’acquisto online dei biglietti (https://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo).

Restano valide le agevolazioni previste dal regolamento di ingresso ai luoghi della cultura italiani, consultabili nel sito web del MiC.

È possibile effettuare il pagamento presso la biglietteria del sito anche con Bancomat, Visa, MasterCard, American Express e Maestro.

Il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo rientra nel circuito Roma Pass e Roma & Più Pass. 

Accesso limitato ad una fruizione parziale degli spazi esterni per i visitatori diversamente abili.
In caso di afflusso intenso, è previsto il contingentamento di visitatori all’ingresso.

Si comunica che quest’Istituto s’impegna per offrire al pubblico un orario di visita quanto più esteso possibile, nel rispetto dei criteri per l’apertura al pubblico, la vigilanza e la sicurezza dei musei e dei luoghi della cultura statali previsti dal D.M. del 30 giugno 2016, in attesa che vengano espletate le previste procedure concorsuali finalizzate al superamento delle attuali carenze organiche e al conseguente incremento del personale in servizio.

———————–

Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo

Lungotevere Castello, 50
00193 Roma
tel. +39 06 68191100
http://castelsantangelo.beniculturali.it